© 2018 by Ventodellaseta

  • b-facebook
  • Instagram Black Round
  • Black Icon YouTube

Enea Discepoli

Ufficialmente Enea è un fotografo, ma prima di essere fotografo egli stesso si presenta come viaggiatore. Non nasconde, infatti, che in gioventù il suo lavoro con la fotografia non è stato mai continuativo. Tuttavia, dai trent'anni in poi, non ne ha più potuto fare a meno, anzi è diventata un vero e proprio prolungamento del suo occhio. L'obiettivo si poggia dove l'occhio guarda, ed il suo spirito curioso e attento fa sì di cogliere la perfezione di attimi fugaci.

Per quanto riguarda i viaggi, invece, ha iniziato giovanissimo in una comunità hippie in Grecia, prima di partire per il primo grande viaggio con il magic bus che dall'Olanda lo ha portato fino in Afghanistan, dove ha lavorato come guida per turisti italiani che volevano esplorare quelle terre.

Oggi, per il suo lavoro di fotoreporter, si è spesso trovato in situazioni al limite tra la vita e la morte (ha infatti seguito un gruppo di ribelli della Free Syrian Army 2013/14/15) ma se l'è sempre cavata grazie alla sua abilità di rispondere alle contingenze appresa nei suoi numerosi viaggi.​​

Per chiunque volesse vedere il suo lavoro può dare uno sguardo al sito www.eneadiscepoli.com