© 2018 by Ventodellaseta

  • b-facebook
  • Instagram Black Round
  • Black Icon YouTube

Matteo Pennacchi

Romano di nascita, il viaggio si instaura nella sua indole già nei primi anni di vita quando si trasferisce con i suoi genitori in Sud Africa, per poi crescere in parte in Italia e in parte in Francia. Da piccolo avrebbe voluto fare il prete nell'ingenua convinzione che per diventarlo bastava conoscere la messa a memoria, ma la sua vita ha preso ben altre strade. Infatti, nella vita si è trovato a fare svariati lavori come attore, cameriere, commesso, fino a quando, terminati gli studi nel 1994 in Scienze della Comunicazione, la sua vita prende una svolta.

È l’anno in cui inizia il suo primo giro del mondo. Ritornato dal viaggio si immerge totalmente nel mondo del lavoro dove svolge il ruolo di Assistente del Responsabile per lo Sviluppo della Comunicazione nei paesi d’Africa dell’Est per le Nazioni Unite. Dopodiché entra a Milano nel settore della pubblicità. Ma a cavallo tra il ‘98 e il ‘99 decide di lasciare tutto per realizzare il suo “grande sogno”, fare il giro del mondo senza soldi né bagagli. In questo viaggio Matteo trova ospitalità ricambiando con la buona cucina italiana, facendo spettacoli di magia e facendosi aprire le porte di casa dei credenti presentando una lettera scritta da suo zio prete in inglese, la quale diceva che avrebbe intercesso una preghiera per chiunque fosse disposto ad ospitare suo nipote. Il viaggio riscuote molto successo, tanto che al ritorno dal giro del mondo è in grado di aprire una società propria.

Il suo essere eclettico e fantasioso lo porta ad ogni modo a sfornare nuove idee ogni due per tre, ed è così infatti che fa nascere nel 2001 il suo terzo giro nel mondo, questa volta interattivo, dove le persone da casa potevano votare quello che lui e il suo gruppo di viaggiatori doveva fare. Dopo ancora mille percorsi, Matteo è diventato il rappresentante commerciale Somatheeram AYURVEDA Group, posizione che mantiene a fianco di quella di collaboratore con l'associazione culturale L’Angolo dell’Avventura.

 

Per chi volesse scoprire di più su Matteo può trovare tutto in:
http://www.matteopennacchi.com/ita/


Mentre se qualcuno volesse un aiuto per organizzare il proprio viaggio può cliccare: http://www.aroundtheworldtours.com/it/chi-siamo/

 

...a breve sarà pubblicata l'intervista su www.youtube.com/ventodellaseta